[id]I nostri corsi di teatro
i corsi di Ops sono strutturati su un percorso di tre anni di formazione, a partire da ottobre fino ad arrivare a giugno un incontro alla settimana di due ore in orario serale e preserale. Ogni anno è auto conclusivo e termina con una serata finale di spettacolo a giugno.
Durante tutto l’anno si affronteranno diverse materie di studio quali recitazione, improvvisazione, espressione corporea, educazione vocale e dizione. Attraverso varie tecniche teatrali, l’allievo acquisisce la padronanza del più importante e complesso strumento espressivo che è il proprio corpo, studiandone i suoi differenti livelli: fisico, emotivo, sensoriale e razionale.
L'attenzione e l’interazione con l’ambiente di lavoro e i compagni è fondamentale per: L’educazione alla pluralità dei linguaggi della scena e della comunicazione in generale. L’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé e del proprio corpo. L’acquisizione di una maggiore autonomia -La sensibilizzazione alla socializzazione.
Il corso prevede un incontro serale settimanale di due o tre ore a seconda del corso, in un periodo di tempo che va da ottobre fino a giugno. La concretizzazione del lavoro svolto durante tutto l’anno sarà la creazione di uno saggio – spettacolo.
I docenti sono attori professionisti della Compagnia O.P.S. Officina Per la Scena con una pluriennale esperienza nella didattica teatrale presso accademie e scuole di ogni genere e grado.
Tutto ciò passa attraverso il gioco del teatro, condizione necessaria perché l’allievo possa inventare la magia della verità, con una spruzzata di allegria e leggerezza che rende il tutto più godibile e divertente. Gli allievi sono accompagnati nel loro viaggio da esperti e competenti professionisti della scena, ma soprattutto amanti di un’arte, quella del teatro, senza tempo e senza confini.
Vector Icons which means that your site will look perfect on any device. Highly optimized code. Minimum dependencies.
Vector Icons which means that your site will look perfect on any device. Highly optimized code. Minimum dependencies.